C’è bisogno di maestranze qualificate…

Post Image

Presso il Centro La Pace si è tenuto qualche giorno fa il Convegno “Teoria e Pratica del Restauro”, uno di cinque appuntamenti dedicati al restauro e alla valorizzazione del patrimonio artistico – culturale che parte dall’iniziativa “Cantiere scuola” avviata nel 2021 con la sottoscrizione del protocollo di riferimento.

Il nostro CEO Mario Ferraro in quanto Presidente di Ance Benevento, promotore dell’evento insieme a Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento, Arcidiocesi di Benevento, Confindustria Benevento, Ordine Architetti e il CFS ha presenziato a questa importante iniziativa.

“Il nostro scopo – ha dichiarato il Presidente Ferraro– è quello di approfondire tecnicamente gli aspetti legati al restauro con le visite presso i cantieri che consentiranno di vedere sul campo le singole fasi e le specifiche attività che richiede un intervento di restauro. Cerchiamo di mettere in campo iniziative capaci di costruire valore per l’intera filiera che vede coinvolti professionisti, tecnici, imprese ed istituzioni affinché sia sempre più semplice mettere in atto il processo di conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio.”

 

Prev
Doppia presentazione per Art-Up
Next
Mario Ferraro e Matter Economy all’Università di Pavia